Vai ai contenuti

Menu principale:

Zenbook, l'ultrabook Asus da 1300 euro con Core i7

Siman
Pubblicato da in Novità Notebook ·

Zenbook, l'ultrabook Asus da 1300 euro con Core i7
Asus ha presentato ufficialmente i suoi ultrabook, che sono stati ribattezzati Zenbook. Il primo ad arrivare in commercio, entro la metà di novembre, sarà l'UX31 con display da 13,3 pollici, CPU Core i7 e SSD da 256 GB. Prezzo: 1.300 euro. Successivamente arriverà l'11,6 pollici. L'autonomia dichiarata è di 7 ore e mezzo ed è garantita la ripresa dallo standby in due secondi.


Si chiamano Zenbook gli ultrabook di Asus che saranno disponibili nella prima metà di novembre. L'UX31, nella configurazione con display da 13,3 pollici da 1.600 x 900 punti, processore Core i7-2677M, 4 GB di memoria e unità SSD da 256 GB, costerà 1.300 euro circa.

Successivamente arriverà nei negozi anche l'UX21 da 11,6 pollici, con configurazioni e prezzi che non sono stati resi noti. La connettività include un connettore USB 3.0 e uno 2.0 con funzione di ricarica delle periferiche esterne anche a PC spento, più una micro HDMI, una mini VGA e un lettore per le schede SD.

Secondo il produttore questi ultraportatili di ultima generazione inaugurano una nuova era lt digitaleche è destinata a cambiare le abitudini degli utenti. Andrea Galbiati, amministratore delegato di Asus Italia, ha sottolineato che "l'ultimo nato di casa Asus è un ultraportatile che ha uno spessore di 3 millimetri nella parte più sottile della base e di 17 millimetri all'altezza delle cerniere del display". Le misure sono di x 223,5  2,8-17 millimetri, per un peso di 1,3 chilogrammi.
Inoltre, al design affascinante si unisce la qualità costruttiva, data in questo caso da una "struttura unibody realizzata in pressofusione unica in alluminio".





Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu